sabato 16 febbraio 2008

sos

Mio figlio è malato, ma non ci crede, da ormai 10 anni sto cercando invano di aiutarlo a guarire.

Come sanno tutti quelli che hanno parenti con problemi psichici,io ho capito che il problema più grave del disturbo, non è il disturbo stesso, ma la non consapevolezza della malattia da parte del malato.

Questo fatto, fa sì che queste persone, sono date come irrecuperabili e non potranno mai "guarire".

Finchè ci troviamo di fronte agli insani diktat, per cui sia le istituzioni, che terapeuti e psichiatri incapaci e incompetenti, si limitano a dirci che se non c'è collaborazione da parte dell'utente non c'è nessuna possibilità di cura, di sicuro per mio figlio e tutti quelli come lui non c'è speranza.

Per questo motivo, io cerco disperatamente un team di 3 professionisti disposti a sperimentare un progetto terapeutico propedeutico all'inserimento in struttura idonea.

1) psichiatra, terapeuta di buona volontà,competente, preparato e di larghe vedute

2) terapeuta, possibilmente d'indirizzo cognitivo-comportamentale preparato e disposto a una "mission impossible"

3) operatore con esperienza di psicosi, disturbo di personalità e problemi di dipendenza, altrettanto competente e di molta buona volontà.

Sono disposta a finanziare, per un periodo minimo di un anno nell'area di bologna, un progetto formato da questi 3 professionisti disposti a recarsi a domicilio e seguire non più di 3 pazienti per un anno, con l'intento di indurli a seguire un programma efficace in una comunità idonea.

Accetto pareri, suggerimenti commenti ecc. ma solo da famigliari o professionisti che come me si arrampicano sugli specchi da 10 anni per dare una possibilità di vita ai loro cari o pazienti.

In Italia non esiste servizio o altro in grado di recuperare persone ,sì problematiche ma sicuramente recuperabili.

"L'ASSISTENZA SANITARIA MENTALE " in italia, interviene solo, quando lo fa, per distruggere la salute mentale e fisica dei nostri congiunti.

Vi ringrazio e rimango in attesa

gm2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Per questo motivo, io cerco disperatamente un team di 3 professionisti disposti a sperimentare un progetto terapeutico propedeutico all'inserimento in struttura idonea